Cuba: Cayo Largo
VERACLUB LINDAMAR
UN POSTO DAL SAPORE UNICO. Cuba è un insieme di fascino e contraddizioni. Cinque secoli di eredità architettonica, strade caratteristiche, palme ondeggianti nella brezza tropicale e un’atmosfera assolutamente unica la rendono una destinazione irresistibile. Poi c’è la sabbia bianca delle spiagge, la vegetazione rigogliosa, il calore della gente, la gioia di una musica che combina suoni africani e melodie spagnole a ritmo di danza, un cocktail di spensierato divertimento, per una vacanza impossibile da dimenticare. Questa è la terra dei sigari, del rum e della storia dei Caraibi. Chiunque viene a Cuba ne rimane stregato.
La posizione Il Veraclub Lindamar dista circa 7 km dall’aeroporto. Si estende direttamente sul mare color turchese di Cayo Largo, piccola isola dell’Arcipelago de Los Cannareos, famosa per la bellezza delle sue spiagge e dei suoi fondali marini. Grazie alle navette gratuite, si potranno raggiungere le bellissime e famose spiagge di Playa Sirena e Playa Paraiso.
Il villaggio Il Villaggio si compone di 53 bungalow indipendenti, tutti disposti fronte mare. A disposizione degli ospiti: ristorante principale, bar e snack-bar Ranchon, piscina e teatro per intrattenimento serale. Carte di credito accettate: Visa e Mastercard (non elettroniche). Il servizio medico è esterno, con dottori locali e a pagamento.
La spiaggia La spiaggia davanti al Villaggio (a volte, a causa di fenomeni meteorologici, non facilmente balneabile) è a disposizione degli ospiti e attrezzata con lettini, ombrelloni e teli mare gratuiti. A pochi minuti è presente una della più belle spiagge di Cayo Largo, Playa Sirena, raggiungibile in navetta a orari fissi. La spiaggia offre: servizi igienici, ombrelloni e lettini a esaurimento.
Le camere Le 53 camere sono dotate di servizi privati, asciugacapelli, aria condizionata, tv via satellite (Rai International), telefono, cassetta di sicurezza, minifrigo; amaca sul patio dell’entrata. Le camere sono con sistemazione a due o tre letti. La corrente è a 110 volt con prese sia di tipo italiano sia americano a lamelle piatte.
La ristorazione La Formula All Inclusive, curata da un nostro chef, comprende la prima colazione, il pranzo e la cena con servizio a buffet presso il ristorante centrale (cena tipica cubana una volta a settimana). Durante i pasti sono inclusi vino, birra, acqua e soft drink. Presso lo snack-bar Ranchon, direttamente fronte mare, è possibile gustare un pranzo veloce e cenare, su prenotazione, con menu a base di pesce (aragosta a pagamento). Vengono serviti durante il giorno, presso il bar della piscina e lo snack-bar Ranchon, una serie di snack e spuntini, bevande analcoliche, alcoliche selezionate e il caffè espresso. Non sono incluse tutte le bevande in bottiglia o lattina. Inoltre a Playa Sirena possibilità di pranzare, su prenotazione, con menu fisso. Presso il bar di Playa Sirena sono inclusi soft drink, acqua e birra.
Lo sport Nella Formula All Inclusive sono comprese le seguenti attività: tiro con l’arco, bocce, ping pong, acquagym, fitness. Le attività di windsurf, canoa, catamarano, beach volley e beach tennis, si svolgono presso Playa Sirena.
L’Animazione L’équipe di animazione, composta da italiani e cubani, nel pieno rispetto dei desideri e della privacy degli ospiti, allieterà il soggiorno con: giochi, tornei, lezioni di ballo e spettacoli serali (cabaret, giochi e folklore locale).
Le escursioni Si potranno effettuare le seguenti escursioni facoltative a pagamento: Havana coloniale e catamarano, pesca d’altura. Tutte le escursioni possono essere pagate in contanti (in Cuc) o con carte di credito Visa (anche Visa Electron) e Mastercard.