marjan_emirti_arabi_01_f6_big.jpg
MARJAN ISLAND
Fascino esotico e atmosfera da mille e una notte. Il nuovissimo Double Tree by Hilton Marjan Island Resort & Spa vi aspetta per una vacanza all’insegna del relax sulla bianca spiaggia di Marjan Island.
• Sulla prestigiosa Marjan Island nelle acque azzurre del Mare Arabico
• Primo resort di un gruppo di cinque isole artificiali
• Clientela internazionale
Posizione
Il Double Tree by Hilton Marjan Island Resort & Spa è situato sulla Marjan Island, nelle immediate vicinanze della zona residenziale denominata Al Hamra Village, che comprende anche il campo da golf e lo shopping mall, e dista 30 minuti dalla città di Ras Al Khaimah. Trasferimento dall’aeroporto di Dubai: un’ora circa.
Strutture e servizi
Un ristorante centrale ed altri due ristoranti a pagamento, 3 bar, 3 piscine, mini club al chiuso con 2 piscine per bambini all’aperto, palestra aperta 24h dotata di attrezzature all’avanguardia, Internet presso la reception/ lobby.
A pagamento: centro benessere, centro sport acquatici, tre sale congressi di varie metrature e capacità, servizio lavanderia, servizio medico esterno (su richiesta), escursioni.
Sistemazioni
484 camere, suddivise in due tipologie:
De luxe - A due letti “queen size” o con letto matrimoniale “king size”, dotate di telefono, TV, minibar, cassaforte, asciugacapelli, asse e ferro da stiro, aria condizionata e balcone.
Chalet - A due letti “queen size” o con letto matrimoniale “king size”, dotate di telefono, TV, minibar, cassaforte, asciugacapelli, asse e ferro da stiro, aria condizionata e balcone.
Connessione Internet via cavo e Wi-Fi a pagamento.
Ristorante
Il ristorante “Al Marjan”propone una cucina internazionale alternata a piatti della cucina italiana con serate a tema.
Prima colazione, pranzo e cena a buffet, incluso un soft drink o mezza minerale ai pasti principali.
Non è consentito l’ingresso al ristorante in abbigliamento “mare”.
Spiaggia
Un bella spiaggia privata di sabbia bianca lunga 350 metri, attrezzata con ombrelloni e lettini prendisole.
La vita al club
Durante il giorno potrete rilassarvi sulla spiaggia o partecipare a splendide escursioni nei dintorni. E la sera potrete scegliere tra musica dal vivo al night dell’albergo, shopping notturno all’Al Hamra Mall o serata danzante al Lounge del 17° piano del favoloso Waldorf Astoria (6 stelle) con vista sul golfo.
Attività
Gratuite: un campo polivalente per pallavolo-pallacanestro, ping-pong, beach volley.
A pagamento: windsurf, catamarano, canoa, biliardo.
Centro benessere
Il Centro Benessere del Double Tree è situato al nono piano in posizione panoramica con vista stupenda sull’isola. Offre una vasta gamma di trattamenti e massaggi, vasca idromassaggio, sauna e bagno di vapore.
Bambini
Sono accolti a qualsiasi età. Area giochi a disposizione per i bambini da 4 a 11 anni.
Golf Club
L’Al Hamra Golf Club è situato all’interno del complesso residenziale Hamra Village a 10 minuti di taxi dal Double Tree. Perfettamente inserito nell’ambiente naturale che lo circonda, in posizione unica sul Golf Persico.
Disegnato dal famoso architetto svizzero Peter Harradine il percorso, a 18 buche Par 72 per una lunghezza complessiva di 6.613 metri, si sviluppa attorno ad un’ampia laguna collegata ad altre quattro piccol lagune in un splendido paesaggio. Un campo da golf unico per vivere un’esperienza indimenticabile.
Per informazioni:
www.alhamragolf.com
 
Escursioni
È richiesto un numero minimo di partecipanti.
DUBAI - La città d’oro
Mezza giornata
Visita alla città più cosmopolita del Golfo: la Moschea di Jumeira, il Creek, i Souk, i Grattacieli. Tour di ambientamento e culturale.
SHARJAH - Città degli Emiri
Mezza giornata
Deliziosa cittadina ex residenza degli Emiri: visita al Forte, al Souk Al Marqasi, alla Moschea di King Faisal, al nuovo mercato dell’oro.
SAFARI NEL DESERTO
Mezza giornata, con cena
Entusiasmante escursione tra le dune del deserto. Potenti e sicure “land cruiser” faranno evoluzioni “galleggiando” fra le dune di sabbia. Visita ad un ranch di dromedari. A fine safari possibilità di “sciare” sulla sabbia. Al tramonto cena sotto le stelle, tatuaggi con hennè, narghilè e danza del ventre (durante il periodo del Ramadan non ci sarà la danza del ventre).
DUBAI MALL - Burj Khalifa
Mezza giornata
Si raggiunge il nuovo quartiere “Dubai Downtown” passeggiando sotto la torre più alta del mondo, tentati da “vetrine” per tutti i gusti.
MALL OF EMIRATES - Ski Dubai
Mezza giornata
Pomeriggio tra i negozi di elettronica e delle “griffe” più prestigiose della moda. Per chi lo desidera acquisto in loco di skipass per sciare a –5° sulla neve del deserto.
ABU DHABI - La capitale
Giornata intera
Grazie alla nuova autostrada, in due ore e trenta minuti si arriva alla capitale degli Emirati Arabi costruita su isole e unita da ponti. Tour della città: la famosa Moschea di Sheikh Zayed, il Central Market per i souvenir, la Corniche con sosta per foto davanti all’Emirates Palace. Pranzo presso il Marina Mall e sulla via del ritorno breve sosta al Ferrari World per foto e shopping.
I FIORDI DELL’OMAN
Giornata intera
Attraversando il confine, dopo circa due ore dalla partenza si giunge al porto di Kassab. Utilizzando una tipica imbarcazione omanita viene effettuata la navigazione tra i fiordi della penisola di Mussandam, prima dello stretto di Hormuz. Possibile incontro con i delfini. Pranzo servito in barca in stile orientale. Escursione su richiesta impegnativa (in caso di rinuncia viene comunque addebitato il visto).
MINI CROCIERA NELLA BAIA
In serata
A bordo di un “dhow”, tipica imbarcazione, si naviga lentamente lungo il Creek di Dubai fino al mare aperto. Si può ammirare lo splendido panorama della città notturna. Durante la navigazione verrà servita una cena a buffet internazionale con sapori orientali.
CENA ALLA “VELA” (Burj al Arab)
In serata
Dopo avere raggiunto la “Vela” si possono ammirare gli ambienti dell’albergo più “chiacchierato” del mondo. La cena (bevande escluse) è servita presso l’Al Iwan Buffet Restaurant davanti alle fontane. Escursione su richiesta impegnativa, soggetta a riconferma.

Notizie utili
DOCUMENTI
Passaporto individuale (anche i minori da 0 anni in poi) con validità 6 mesi oltre la data di partenza dall’Italia, con marca da bollo valida.
I passaporti con iscrizioni di figli minori restano validi per il solo titolare fino alla scadenza.
I cittadini extracomunitari o comunque con passaporto straniero devono contattare il proprio Consolato o l’Ambasciata per le indicazioni relative ai documenti necessari.
VACCINAZIONI
Nessuna vaccinazione obbligatoria.
VISTO D'INGRESSO
Attualmente non è richiesto ai cittadini italiani.
TASSE DI SERVIZIO
10% di “service and charge” su tutti gli extra.
FUSO ORARIO
3 ore in più rispetto all’Italia durante l’ora solare. 2 ore in più durante l’ora legale.
LINGUA
Arabo e inglese.
MONETA
L’unità monetaria locale è il Dirham degli Emirati Arabi. Si consiglia di portare Dollari USA (solo banconote emesse dopo il 2006) in quanto gli Euro non sono sempre accettati; sono accettati al Double Tree ma solo per il pagamento del conto finale.
CARTE DI CREDITO
Al Marjan Island sono accettate le principali carte di credito (non Electron e non pre pagate), con le quali è possibile pagare gli extra, mentre per le escursioni è richiesto il pagamento in contanti in Dollari USA o in Euro.
Al momento del check-in potrebbe essere richiesta una pre-autorizzazione dalla carta di credito a copertura di eventuali extra.
VOLTAGGIO
220 V, con prese di corrente di tipo inglese a tre fori. Adattatori disponibili su richiesta.
TELEFONI CELLULARI
E’ possibile utilizzare i telefoni GSM, solo con addebito su carta di credito o su conto corrente.
MANCE
Pur non essendo obbligatorie sono sempre molto gradite.
TELI MARE
Sono disponibili.
CLIMA
Tropicale desertico, con temperature e tassi di umidità periodicamente elevati e una forte escursione termica. Da giugno ad agosto temperature comprese tra i 38 e i 45 gradi con elevati tassi di umidità. Da settembre a novembre temperature tra i 34 e i 40 gradi con umidità media. Da dicembre a febbraio la temperatura oscilla tra i 18 e i 28 gradi di giorno, mentre la notte può scendere sotto i 15 gradi (gennaio e febbraio sono i mesi più freddi). Da marzo a maggio temperature tra i 22 e i 34 gradi di giorno e clima piacevole la sera. Le informazioni relative al clima sono del tutto indicative e basate sulle medie degli anni passati. In tutto il mondo si assiste ad una trasformazione climatica che impedisce di dare informazioni precise.
ABBIGLIAMENTO
Estivo e informale, senza dimenticare k-way, copricapo, occhiali da sole, scarpette di gomma e qualche capo più pesante per le serate invernali. Per la cena al ristorante è richiesto agli uomini di indossare pantaloni lunghi.
MEDICINALI
Si raccomanda di non dimenticare i medicinali personali abituali e i più comuni quali antistaminici, antibiotici, cortisonici, antinfluenzali, disinfettanti intestinali, cerotti, ammoniaca in stick, gocce auricolari, pomate per eventuali scottature, creme ad alta protezione. Si suggerisce comunque di rivolgersi al proprio medico per i consigli più appropriati sul tipo di medicinali adatti al viaggio.
MINORI
I minori non accompagnati non possono essere ospitati.
ANIMALI
Non sono accettati.
 

Richiedi Disponibilità e preventivo
Compila il modulo, sarai ricontattato con informazioni dettagliate
Specificare l'età dei bambini al momento della partenza
Privacy
Oppure contattci al numero... anche WhatsApp +39 0442 511434