pantelleria1.jpg
10 cose che ti faranno innamorare
della perla Nera del Mediterraneo
PANTELLERIA


pantelleria.jpg
1 Specchio di Venere: una spa a cielo aperto, ospitata nel cratere di un antico vulcano, con sorgenti termali e fanghi benefici dove rigenerare anima e corpo.
pantelleria1.jpg
2 Arco dell’Elefante: il faraglione simbolo di Pantelleria, la cui sagoma ricorda un pachiderma con la proboscide che si tuffa nell’acqua formando un arco di lava grigia.

pantelleria2.jpg
3 Laghetto delle Ondine: piccola vasca lavica alimentata dalle onde che durante le mareggiate salgono oltre la scogliera.
 
pantelleria3.jpg
4 Veleggiando tra le coste: per ammirare le opere d’arte della natura, come la stupefacente Cala dei Cinque Denti, la famosa Scarpetta di Cenerentola, i bizzarri Faraglioni del Formaggio e il Dinosauro di lava rossa.

pantelleria4.jpg
5 Aperitivi al tramonto: un brindisi esclusivo dopo una giornata al mare sulle note di musica lounge, chiacchierando con vecchi e nuovi amici.

pantelleria5.jpg
6 Respiro dell’isola: le Favare, sul lato sud della Montagna Grande, sono potenti getti di vapore che fuoriescono dalle rocce. La più grande è la "Favara Regina".

pantelleria6.jpg
7 Le sorgenti termali Gadir: vasche scavate nella roccia, ricche di sali minerali con acque terapeutiche per artrosi e reumatismi. L'alga che cresce in questo luogo è usata per curare vari problemi alle vie respiratorie.

pantelleria7.jpg
8 Natura e contrade da esplorare: per partire all'avventura in quad o a cavallo lungo gli antichi sentieri del parco naturale della Montagna Grande, da Bukkuram "luogo ricco di vigne", passando per Sibà "contrada del mattino", fino a Khaddiuggia "terra dei gerani".

pantelleria8.jpg

9 Sapori unici: da gustare il dolce Passito e lo Zibibbo, la cui coltivazione ad alberello è stata dichiarata dall'UNESCO patrimonio dell'umanità. Da non dimenticare il cappero pantesco, dal sapore dolce e dal profumo intenso, insignito del marchio IGP.

pantelleria9.jpg
10 Case dal fascino senza tempo: i Dammusi sono la perfetta espressione del sapere contadino: spesse mura per garantire l'isolamento termico, copertura a cupola per la raccolta dell'acqua piovana e piccole finestre per proteggersi dal vento e dal freddo.
 
Richiedi Disponibilità e preventivo
Compila il modulo, sarai ricontattato con informazioni dettagliate
Specificare l'età dei bambini al momento della partenza
Privacy
Oppure contattci al numero... anche WhatsApp +39 0442 511434