MESSICO
LITE & GRAND OASIS TULUM
Ai Caraibi è d'obbligo rallentare il ritmo e, ondeggiando su un'amaca, ascoltare il rumore delle onde circondati dalle spiagge più belle del mondo
Affacciato direttamente su una lunga spiaggia di sabbia bianca e fine, il resort, di categoria 4 stelle, si caratterizza per le dimensioni contenute e si propone per una vacanza all’insegna del relax ma anche del divertimento e della scoperta visto che i principali siti archeologici quali Tulum, Chichen Itza e Coba sono facilmente raggiungibili con escursioni in giornata. Esclusiva per l’Italia, il complesso si trova in località Akumal, a circa 95 chilometri a sud dell’aeroporto di Cancun, e a 35 dall’animata Playa del Carmen, con la sua festosa e colorata Quinta Avenida.
Il resort comprende due sezioni ognuna delle quali con reception e lobby bar: l’area Lite, immersa nel verde di un curato giardino, distante appena 200 metri dalla spiaggia facilmente raggiungibile con una piacevole passeggiata lungo il viale alberato che fiancheggia la zona sportiva, e l’area Grand, più vicina alla spiaggia (nella foto).
Le 52 camere della sezione Lite sono state recentemente rinnovate con una scelta all’insegna della luminosità legata all’uso prevalente del colore bianco. Sono invece 250 le camere della sezione Grand. Tutte le soluzioni abitative proposte sono dotate di servizi privati, asciugacapelli, aria condizionata, TV satellitare, minibar con fornitura giornaliera, asse e ferro da stiro, balcone o terrazza e hanno una massima occupazione prevista di 3 adulti o 2 adulti e 2 bambini, con sistemazione nei letti esistenti. Internet Wi-Fi incluso per 1 dispositivo a persona (e massimo 2 dispositivi a camera). A pagamento sono disponibili la cassetta di sicurezza ma anche una serie di servizi accessori come baby-sitting, servizio lavanderia e parrucchiere.
La giornata potrà essere trascorsa all’insegna del relax o del divertimento e dello sport. Chi desidera rilassarsi potrà scegliere di restare presso la piscina dell’area Lite, più piccola e tranquilla, oppure optare per la piscina più grande presso l’area Grand. Ma la spiaggia attrezzata con ombrelloni e lettini sarà certamente il “punto di ritrovo” degli ospiti italiani. Gli sportivi possono scegliere tra due campi da tennis, un campo polivalente, lezioni di yoga e ginnastica, uscite in bicicletta, snorkeling alla barriera corallina di fronte all’hotel, kayak o paddle-board.
A pagamento si possono provare gli sport acquatici a motore, praticare immersioni e giocare sul campo da golf a 18 buche distante circa 10 km dall’hotel. Gli amanti del wellness hanno a disposizione la palestra e, a pagamento, un piccolo ma attrezzato centro benessere per massaggi e trattamenti vari. Il programma di intrattenimento prevede giochi e attività di gruppo durante il giorno e spettacoli e momenti di musica la sera, presso il teatro. Ai piccoli ospiti sono dedicati un’area giochi attrezzata e il miniclub per bambini da 4 a 12 anni che, a orari fissi, intrattiene i giovanissimi con scivoli e giochi presso la piscina principale dell’area Grand. Anche l’offerta gastronomica è decisamente ricca con diverse opzioni: presso la sezione Lite, è possibile consumare la prima colazione al ristorante “Bites & Terrace” in un’atmosfera intima e rilassata e lo stesso ristorante propone servizio snack tra le 11 e le 17.
Presso la sezione Grand si trovano, invece, il ristorante principale “Arrecifes” con servizio a buffet, il ristorante italiano “Dos Lunas” aperto a pranzo e cena, dove è possibile gustare piatti della cucina nostrana, e il ristorante tematico con servizio à la carte “Sarape”, specializzato in tipici piatti locali. Gli ospiti della sezione Grand potranno anche scegliere di cenare presso il ristorante di specialità fusion messicano-giapponese “MaxiTaco” e presso il ristorante mediterraneo “The White Box”. Numerosi sono anche i bar tra cui il “Coffee & Me”, tappa ideale per un buon caffè, lo snack-bar aperto 24h presso la sezione Lite, il grill sulla spiaggia, l’Akeru Sushi-bar vicino alla spiaggia e il bar acquatico presso la piscina principale dell’area Grand.
A pagamento, è possibile godersi un drink presso il cigar bar o la tequileria.
OGNI GIORNO È SPECIALE
Le sorprese sono il filo conduttore della vacanza AlpiClub: in tavola dove i palati sono deliziati da piatti nostrani e piatti tipici del luogo; nelle attività proposte durante la giornata dall’équipe di animazione Alpitour integrata con lo staff dell’hotel e la sera simpatici spettacoli e intrattenimenti locali; nel conoscere nuove persone con cui condividere le emozioni di una vacanza Alpitour. E per ogni esigenza, un assistente italiano Alpitour è pronto a consigliarti e suggerirti le iniziative migliori.
FORMULA TUTTO INCLUSO
Nei luoghi e agli orari prefissati: prima colazione a scelta tra il ristorante “Bites & Terrace” nell’area Lite o il ristorante principale “Arrecifes”; pranzo a scelta tra il ristorante italiano “Dos Lunas”, il ristorante principale “Arrecifes” e gli snack-bar, bevande incluse; cena a scelta tra il ristorante italiano “Dos Lunas” o il ristorante principale “Arrecifes”, bevande incluse; previa prenotazione, possibilità di cenare presso il ristorante à la carte “Sarape” specializzato in cucina messicana, bevande incluse; snack e consumo di bevande nazionali alcoliche e analcoliche durante la giornata; minibar in camera rifornito ogni giorno con acqua e bibite.