Arte e Sapori dell'Emilia
Visita della città di Modena, un'acetaia e del Palazzo Ducale di Sassuolo
Domenica 13 Aprile 2025
Viaggio in Pullman Gran Turismo - Accompagnatore - visite con guida - Visita di un'acetaia
QUOTA A PERSONA € 77,00 + biglietto
Minimo 30 partecipanti
Il ritrovo dei Signori partecipanti è fissato come segue:
ORE 07.30 CEREA Parcheggio Centro Commerciale “Le Vallette” (lato destro)
ORE 07.45 NOGARA Davanti alla Chiesa
Orari navette da definire per:
LEGNAGO Parcheggio Comet
MANTOVA Parcheggio vicino supermercati Martinelli (vicino Mantova Nord)
VERONA Parcheggio casello autostradale VERONA SUD
* I servizi navetta saranno garantiti con minimo 04 partecipantiMinimo
Sistemazione in pullman e partenza per la splendida città di SASSUOLO, nel cuore della provincia di Modena, famosa per le suetradizioni e per la sua eleganza senza tempo.
Arrivati a Sassuolo, incontreremo la nostra guida esperta, che ci accompagnerà alla scoperta di uno dei luoghi più affascinantidella regione: IL PALAZZO DUCALE DI SASSUOLO. Questo straordinario edificio, residenza estiva della famiglia Estense, è uno deipalazzi ducali più belli d’Italia, un vero e proprio capolavoro dell’architettura barocca. Chiamato affettuosamente "Delizia", ilPalazzo incanta con i suoi affreschi magnifici e con una struttura che sembra emergere magicamente dal verde che lo circonda.Fontane suggestive, giardini curatissimi e spazi verdi si intrecciano armoniosamente con la sontuosità delle stanze interne, dove iltempo sembra essersi fermato, permettendoci di respirare l’atmosfera di un’epoca passata. Ogni angolo di questo gioiello è uninvito a perdersi nella bellezza e nella storia, dove la luce riflessa sugli affreschi dona un tocco di magia ad ogni passo.
Al termine della visita, proseguiremo il nostro viaggio verso MODENA, città che non ha bisogno di presentazioni.
Famosa per le sue tradizioni gastronomiche di eccellenza, per l'Accademia Militare e per il mito delle automobili Ferrari. Modena ci accoglierà con il suo fascino discreto e la sua eleganza. Qui, avremo del tempo libero per pranzare in libertà,scegliendo tra le tante delizie che questa città ha da offrire, dai tortellini al ragù all’abbondante gnocco fritto.Nel pomeriggio, ci immergeremo nel cuore pulsante della città, con una visita guidata che ci svelerà le meraviglie di PiazzaGrande. Il centro storico della città, dove si incontrano la storia civile e religiosa, è dominato dalla Cattedrale di Modena, unesempio splendido di architettura romanica, e dalla Torre Ghirlandina, alta ben 86 metri, che regala una vista mozzafiato su tuttala città. Accanto, il Palazzo Comunale, con la sua imponente facciata, ci racconta secoli di vita cittadina e di potere. La giornata si concluderà con un’esperienza davvero speciale: la visita di un’acetaia, dove si produce uno dei prodotti piùpregiati d’Italia, il celebre Aceto Balsamico Tradizionale di Modena. In una suggestiva atmosfera, saremo guidati alla scoperta diquesto antico processo di produzione, che affonda le radici in tradizioni secolari. Potremo degustare diversi tipi di aceto, ognunocon le sue caratteristiche uniche, per poi decidere di portare a casa un ricordo autentico e goloso di questa terra.
Al termine della visita, un po' più ricchi di cultura, storia e sapori, partiremo per il nostro viaggio di rientro, con il cuore colmo diemozioni e ricordi indimenticabili di una giornata che celebra la bellezza e l’eccellenza italiana.
BIGLIETTO DI INGRESSO PALAZZO SASSUOLO (Da saldare in Agenzia) Intero: € 8,00 * Il prezzo dei biglietti di ingresso sono forniti a titolo indicativo, l’Agenzia non si rende responsabile di eventuali variazioni.
LA QUOTA COMPRENDE: Viaggio in pullman Gran Turismo, pedaggi autostradali e parcheggi - Visita guidata come da programma La visita di un’acetaia - Gli auricolari – La prenotazione degli ingressi- L’assicurazione medico-bagaglioAccompagnatore Cerbetto
LA QUOTA NON COMPRENDE:Il pranzo - Gli extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”L’assicurazione facoltativa a copertura spese di annullamento viaggio (chiedere informazioni in Agenzia).
* I viaggi verranno effettuati al raggiungimento del numero minimo di partecipanti paganti sopra specificato; in caso contrario Visarà comunicato l’annullamento del viaggio almeno 04 giorni prima della data di partenza, con rimborso della quota versata.