PESARIIS
Il paese deglo Orologi
Un Viaggio unico attraverso la storia e la cultura orologiera
Sabato 10 Maggio 2025
QUOTA A PERSONA Euro 95,00 Pranzo incluso + biglietto ingresso
Viaggio in Pullman Gran Turismo Accompagnatore visita guidata al Museo dell'Orologiera Viiste con guida pranzo
Minimo 30 partecipanti
Partenza Cerea Legnago Nogara Verona
Il ritrovo dei Signori partecipanti è fissato come segue:
ORE 06.00 CEREA Parcheggio Centro Commerciale “Le Vallette” (lato destro)
ORE 06.15 NOGARA Davanti alla Chiesa
Orari navette da definire per:
LEGNAGO Parcheggio Comet
MANTOVA Parcheggio vicino supermercati Martinelli (vicino Mantova Nord)
VERONA Parcheggio casello autostradale VERONA SUD
* I servizi navetta saranno garantiti con minimo 04 partecipanti
Sistemazione in pullman e partenza per il Friuli-Venezia Giulia. Breve sosta in corso di viaggio.
Arrivo a PESARIIS ed incontro con la guida per la visita di questo affascinante borgo. Pesariis è unborgo stupendo considerato uno dei più belli del Friuli Venezia Giulia e nel delizioso paesino sipossono osservare le tipiche case in sasso, tra cui casa Bruseschi, la casa “carnica, sede di un museoetnografico. Il borgo è considerato il paese degli orologi poiché vanta una secolare tradizione diarte orologiaia ed è il luogo dove è stato fondato il rinomato stabilimento Solari che produce orologifamosi in tutto il mondo.
A Pesariis si può giocare ad una caccia al tesoro unica, ovvero la ricerca di 15 orologi, tutti diversiche si nascondono tra le vie, fino a trovare l’orologio a Carillon e fermarsi ad ascoltare la suamelodia. Si visiterà inoltre il Museo dell’orologeria Pesarina dove è possibile ripercorrere la storiadell’arte orologiaia e osservare più di 100 orologi.La mostra raccoglie riproduzione di pezzi del 1400 e pezzi originali di epoche successive fino aigiorni nostri.
Al termine delle visite pranzo in ristorante con un gustosissimo menù tipico friulano:
PRIMO: Lasagne al forno con ragù di capriolo
ECONDO: Assaggio di frico alle erbe con polenta accompagnato da una coppetta di gulash
DESSERT: Semifreddo al cioccolato
Acqua, vino e caffèAl termine delle visite partenza per il rientro alle località d’origine.
Arrivo in serata e fine del viaggio.
Il presente programma potrebbe subire eventuali modifiche qualora si rendessero necessarie per un miglior svolgimento del viaggio.
BIGLIETTO DI INGRESSO al Museo dell’Orologeria € 4,00 (da saldare in Agenzia)
* Il prezzo dei biglietti di ingresso sono forniti a titolo indicativo, l’Agenzia non si rende responsabile di eventuali variazioni.
COMPRENDE: Viaggio in pullman Gran Turismo, pedaggi autostradali e parcheggi - Un’intera giornata di visite con guidaIl pranzo in ristorante - Gli auricolari – La prenotazione per gli ingressi al Museo dell’Orologeria - L’assicurazione medico-bagaglio Accompagnatore Cerbetto
dell’Agenzia
LA QUOTA NON COMPRENDE: Eventuali ingressi - Gli extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende” -L’assicurazione facoltativa a copertura spese di annullamento viaggio (chiedere informazioni in Agenzia)
* I viaggi verranno effettuati al raggiungimento del numero minimo di partecipanti paganti sopra specificato; in caso contrario Vi saràcomunicato l’annullamento del viaggio almeno 04 giorni prima della data di partenza, con rimborso della quota versata