BRESCIA
Visita della Città
Domenica 16 Febbraio 2025
QUOTA A PERSONA Euro 75,00 + biglietto
Viaggio in Pullman Gran Turismo Accompagnatore intera giornata di Visite con guida Ingressi al Mueo e Parco archeologico
Minimo 30 partecipanti
PROGRAMMA
Il ritrovo dei Signori partecipanti è fissato come segue:
ORE 07.30 CEREA Parcheggio Centro Commerciale "Le Vallette" (lato destro) ORE 07.45 NOGARA Davanti alla ChiesaOrari navette da definire per:
LEGNAGO Parcheggio Centro commerciale Galassia
MANTOVA Parcheggio vicino supermercati Martinelli (vicino Mantova Nord)
VERONA Parcheggio casello autostradale VERONA SUD
I servizi navetta saranno garantiti con minimo 04 partecipanti.
Sistemazione in pullman Gran Turismo e partenza per Brescia. Breve sosta in corso di viaggio. Arrivo a BRESCIA ed incontro con la guida per un'intera giornata dedicata alla visita della città.
Brescia sarà una piacevole sorpresa poiché, oltrepassati i palazzi di vetro e la zona produttiva, il centro storico accoglie importanti edifici di epoca romana, palazzi e giardini signorili, chiese ricchissime di opere d'arte ed eleganti porticati. Le piazze non sono solo la scenografia di maestosi edifici ma anche spazio adatto all'incontro e allo shopping.
In mattinata si visiterà SANTA GIULIA. Il Museo della città che ha sede negli storici ambienti del monastero benedettino femminile di San Salvatore e S. Giulia, fondato nel 753 dal Duca Desiderio, poi re dei Longobardi. All'interno del museo si potranno ammirare, in uno stupefacente stato di conservazione, mosaici e strutture murarie dipinte di una domus romana; un'occasione unica per "leggere" tutte le epoche storico-artistiche che hanno segnato indelebilmente la città. Al termine visita del Parco Archeologico di Brescia romana che offre un percorso nella città antica tra i più significativi e meglio conservati d'Italia. Riconosciuto Patrimonio Mondiale dell'Umanità dall'UNESCO nel 2011 è stato oggetto di un progetto di recupero archeologico e architettonico, che ha valorizzato i luoghi straordinari che ne fanno parte e li ha resi
completamente accessibili. Passando per Piazza del Foro che è la più antica delle piazze, ci si dirige verso il centro storico per avere il tempo per il pranzo libero.
Nel primo pomeriggio, proseguimento per Via Musei fino a Piazza Paolo VI: a dominarla sono Duomo Nuovo e Rotonda, due chiese e due mondi, fasto barocco per la Cattedrale e semplicità medievale per la chiesa romanica (visitabili salvo funzioni o eventi liturgici}. Piazza della Loggia è un vero gioiello rinascimentale, oltre alla Loggia, che è oggi prestigiosa sede comunale, simbolo della Piazza è l'orologio astronomico.
Si concluderà la visita del centro storico con uno sguardo al Novecento e a Piazza Vittoria, che ogni anno in maggio è il
luogo in cui si ritrovano le vetture storiche e gli equipaggi che partecipano alla Mille Miglia, evento sportivo e culturale che ha reso Brescia una città famosa a livello europeo e mondiale.
Al termine delle visite partenza per il rientro alle località d'origine. Arrivo in serata e fine del viaggio.
Il presente programma potrebbe subire eventuali modifiche qualora si rendessero necessarie per un miglior svolgimento del viaggio.
BIGLIETTO DI INGRESSO AL MUSEO SANTA GIULIA e PARCO ARCHEOLOGICO: € 10,00 tariffa gruppo
·Il prezzo dei biglietti di ingresso sono forniti a titolo indicativo, l'Agenzia non si rende responsabile di eventuali variazioni.
LA QUOTA COMPRENDE: Viaggio in pullman Gran Turismo, pedaggi autostradali e parcheggi - Un'intera giornata di visite con guida - Gli auricolari - La prenotazione per gli ingressi al Museo e al Parco Archeologico - L'assicurazione medico-bagaglio - Accompagnatore Cerbetto
LA QUOTA NON COMPRENDE: Il pranzo - Eventuali ingressi - Gli extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato alla voce "la quota comprende" - L'assicurazione facoltativa a copertura spese di annullamento viaggio (chiedere informazioni in Agenzia}
* I viaggi verranno effettuati al raggiungimento del numero minimo di partecipanti paganti sopra specificato; in caso contrario Vi sarà comunicato l’annullamento del viaggio almeno 04 giorni prima della data di partenza, con rimborso della quota versata.