Le isole della Laguna Veneziana
MURANO, BURANO e TORCELLO
Domenica 25 Maggio 2025
QUOTA A PERSONA Euro 92,00
Viaggio in Pullman Gran Turismo Accompagnatore navigazione con accomagnatore locale a bordo
Minimo 30 partecipanti
Partenza Legnago Cerea Nogara Verona Mantova
Il ritrovo dei Signori partecipanti è fissato come segue:
ORE 06.00 CEREA Parcheggio Centro Commerciale “Le Vallette” (lato destro)
ORE 06.15 NOGARA Davanti alla Chiesa
Orari navette da definire per:
LEGNAGO Parcheggio Comet
MANTOVA Parcheggio vicino supermercati Martinelli (vicino Mantova Nord)
VERONA Parcheggio casello autostradale VERONA SUD
* I servizi navetta saranno garantiti con minimo 04 partecipantiMinimo
Sistemazione in pullman e partenza per Sottomarina. Breve sosta in corso di viaggio.
Arrivo, incontro con l’accompagnatore locale, imbarco sulla motonave e partenza dal Ponte dell’Isola dell’Unione che collegaSottomarina a Chioggia. Scopriremo alcune delle isole più famose della Laguna Veneziana con questo tour in barca di un'interagiornata. Potremo assaporare un piccolo assaggio dell'atmosfera senza tempo che si respira in questi luoghi attraverso un tour inbarca mozzafiato.La navigazione inizia dall’Isola di MURANO, famosa per la lavorazione del vetro, sulla quale si trovano ancor oggi moltissimefornaci che mantengono viva questa tradizione. Sbarco per la visita ad una vetreria artistica con dimostrazione della lavorazionedel vetro soffiato da parte di un maestro vetraio. Caratteristica estremamente curiosa di quest'isola è il fatto di essere dotata diun proprio faro.
Dopo la sosta a Murano si proseguirà per BURANO, l’isola caratterizzata dalle case multicolore, dove si potrà passeggiareattraverso le calli ed i campielli di questa particolarissima isoletta di pescatori, principalmente conosciuta per l’arte del merletto.Rimarrete affascinati dai suoi mille colori e dalle case colorate che si riflettono nelle acque verdi dei canali, dal campanile storto,dalla sua tranquillità e dalla calma con cui le anziane signore ricamano l'originale merletto buranello con il loro tombolo mentre,tra di loro, ridono e chiacchierano nei campielli. Sembra di essere in paradiso, bambini che sfrecciano liberi con la loro bicicletta,balconi variopinti grazie ai colori dei fiori, pescatori che issano il pesce fresco appena pescato dalle loro imbarcazioni tipiche.Pranzo facoltativo in ristorante a Burano (primo, secondo con contorno, dessert, ¼ vino e ½ acqua minerale).
Nel pomeriggio continuazione della navigazione per l’Isola di TORCELLO, posta all’estremità settentrionale della laguna e tempoa disposizione per la visita di questo piccolo gioiello d’arte che fu sede vescovile e centro amministrativo delle varie isole che lacircondano come testimoniano i suoi monumenti. Oggi isola quasi inabitata, ma molto importante per la famosa Cattedralededicata a Santa Maria Assunta che custodisce l’importante mosaico del “Giudizio Universale”, la Chiesa di Santa Fosca, laLocanda Cipriani, il Ponte del Diavolo e il Trono di Attila.
Al termine delle visite ritorno a Sottomarina.
Sbarco, sistemazione in pullman e partenza per il rientro alle località di origine.
Il presente programma potrebbe subire eventuali modifiche qualora si rendessero necessarie per un miglior svolgimento del viaggio
Pranzo Facoltativo a Burano € 35,00
LA QUOTA COMPRENDE: Viaggio in pullman Gran Turismo - Il servizio di navigazione per il giro delle isole come da programma - L’accompagnatorelocale a bordo durante la navigazione - L’assicurazione medico/bagaglio - Accompagnatore Cerbetto
LA QUOTA NON COMPRENDE: Il pranzo a Burano - Eventuali ingressi - Gli extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “laquota comprende” - L’assicurazione facoltativa a copertura spese di annullamento viaggio (chiedere informazioni in Agenzia)
* I viaggi verranno effettuati al raggiungimento del numero minimo di partecipanti paganti sopra specificato; in casocontrario Vi sarà comunicato l’annullamento del viaggio almeno 04 giorni prima della data di partenza, con rimborso dellaquota versata.