Tour di Pasquetta
Tra le colline del Prosecco Patrimonio Unesco
Un percorso che attraversa un territorio ricco di fascino, panorami mozzafiato, arte e cultura
Lunedì 21 Aprile 2025
Viaggio in Pullman Gran Turismo - Accompagnatore - Visite con guida - pranzo
QUOTA A PERSONA € 115,00
Minimo 30 partecipanti
PROGRAMMA
Il ritrovo dei Signori Partecipanti è fissato come segue:
ORE 06.00 CEREA Parcheggio Centro Commerciale “Le Vallette” (lato destro)
ORE 06.15 NOGARA Davanti alla Chiesa
Orari navette da definire per: MANTOVA Parcheggio vicino supermercati Martinelli (vicino Mantova Nord)
VERONA Parcheggio casello autostradale VERONA SUD
Sistemazione in pullman e partenza per la provincia di Treviso. Breve sosta in corso di viaggio.
Arrivo ed incontro con la guida per iniziareil tour tra le colline della Marca trevigiana, famose in tutto il mondo per il suo straordinario Prosecco. Ad accrescere enormemente lapopolarità di questo territorio è stato nel 2019 quando le “Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene” sono state inserite nellalista del Patrimonio Mondiale, elogiandone “la protezione del paesaggio rurale e il mantenimento dei vigneti”. La prima sosta sarà aSAN PIETRO IN FELETTO, dove si visiterà la pieve di San Pietro in posizione panoramica nel verde dei colli. Proseguimento perREFRONTOLO, il paese nella zona famosa per la produzione del vino Marzemino. Qui si potrà ammirare il “Molinetto della Croda”, unvecchio mulino ad acqua, che incastrato nella roccia, rappresenta uno dei più suggestivi angoli della Marca Trevigiana tanto d’averispirato artisti e incantato migliaia di visitatori.
Pranzo in ristorante con il seguente menù:
ANTIPASTI Carne salada su letto di rucola, cestino di pasta brisè con verdurine gratinate, crostino con crema di cren-ricotta e petto d’Oca, cnel dizucca con ricotta affumicata, polenta e burrata, caciotta impanata su trito di pistacchiPRIMI“Bigoi” al ragù d’anatra“Ricciole” (rotolino di pasta) ripieno di carciofi- patate e formaggi
SECONDI Coniglio al forno con olive taggiascheTagliata di manzo
DESSERT Assaggio Dolci della casaAcqua, vino e caffè con grappa in tavola
Dopo il pranzo proseguimento del tour, con guida, attraverso un delizioso paesaggio di colline e vigneti fino ad arrivare all’antico borgodi CISON DI VALMARINO, uno dei borghi più belli d’Italia, arricchito dal meraviglioso castello Brandolini, detto CASTELBRANDO, edattraversato dalle rinomate e spettacolari “vie dell’Acqua”. Il Castello, uno dei più grandi e antichi castelli d’Europa, è raggiungibile infunicolare con un tragitto di pochi minuti, e domina le colline del Prosecco. Al termine delle visite partenza per il rientro alle località d’origine.
Il presente programma potrebbe subire eventuali modifiche qualora si rendessero necessarie per un miglior svolgimento del viaggio.
LA QUOTA COMPRENDEViaggio in pullman Gran Turismo, pedaggi autostradali e parcheggi - Un’intera giornata di visite con guida – Il pranzo inristorante – Funicolare di Castelbrando - Gli auricolari - L’assicurazione medico-bagaglio - Accompagnatore Cerbetto
LA QUOTA NON COMPRENDEEventuali ingressi - Gli extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende” -L’assicurazione facoltativa a copertura spese di annullamento viaggio (chiedere informazioni in Agenzia)
* I viaggi verranno effettuati al raggiungimento del numero minimo di partecipanti paganti sopra specificato; in caso contrario Visarà comunicato l’annullamento del viaggio almeno 04 giorni prima della data di partenza, con rimborso della quota versata.