VENEZIA BY NIGHT
Tour esclusivo nell'affascinante
Laguna di Venezia
Sabato 5 Luglio 2025
Viaggio in Pullman Gran Turismo - Navigazione a bordo della motonave - Cena a bordo Accompagnatore
QUOTA A PERSONA € 145,00 + cena inclusa
Minimo 30 partecipanti
Partenza Legnago Cerea Nogara Mantova Verona
Il ritrovo dei Signori partecipanti è fissato come segue:
ORE 16.30 CEREA Parcheggio Centro Commerciale “Le Vallette” (lato destro)
ORE 16.45 NOGARA Davanti alla Chiesa
Orari navette da definire per:
LEGNAGO Parcheggio Comet
MANTOVA Parcheggio vicino supermercati Martinelli (vicino Mantova Nord)
VERONA Parcheggio casello autostradale VERONA SUD*
* I servizi navetta saranno garantiti con minimo 04 partecipanti
tSistemazione in pullman Gran Turismo e partenza per la più intrigante delle escursioni, nei silenzi affascinanti della Venezia notturna per untour esclusivo. Breve sosta in corso di viaggio.
Arrivo a Fusina per l’imbarco e la sistemazione a bordo della motonave per un’esperienzamagica ed indimenticabile. Una serata speciale navigando la Laguna Veneziana in uno scenario di luci e colori che solo questa magnificacittà sa donare.Mentre Venezia si accende di lampioni e Piazza San Marco si trasforma in uno scenario mozzafiato, inizia la navigazione nelle suggestiveacque della laguna di Venezia verso il Canale della Giudecca dove si affacciano Palazzi storici come Il Molino Stucky, la Chiesa deiGesuati situata sulla Riva delle Zattere, la bellissima Chiesa del Redentore, opera del famoso architetto Andrea Palladio, la Chiesa dellaSalute, l’Emporio dei Sali, e la Punta della Dogana, dove in un antico passato ormeggiavano le grandi navi mercantili provenientidall’Oriente e cariche di mercanzie preziose. In questo punto si diramano i Canali più importanti di Venezia, il Canale della Giudecca, ilCanal Grande, una delle vie d'acqua più affascinanti della città e il Bacino di San Marco. Immersi nel romanticismo delle luci serali diVenezia che si riflettono sulle acque della laguna si potrà ammirare, in un contesto unico e privilegiato, Piazza San Marco, una dellepiazze più affascinanti del mondo, tanto che Napoleone Bonaparte la definì "il salone più bello d’Europa”; la misteriosa facciata dellaBasilica, il Campanile, il rintocco della Torre dell’Orologio, le maestose trine bizantine del Palazzo Ducale, il leggendario Ponte deiSospiri e la Basilica di San Giorgio Maggiore, situata sull’omonima isola, proprio di fronte a Piazza San Marco.
La panoramica continua verso le isole di San Servolo e di San Lazzaro degli Armeni, passaggio lento di fronte al Lido di Venezia, dove hasede la famosissima Mostra del Cinema, si possono inoltre osservare altre interessanti isole come la Certosa, l’isola di Sant’Andrea, le Vignole e il famosissimo Arsenale di Venezia, fiore all’occhiello della Repubblica della Serenissima.
È prevista la cena a bordo con il seguente menù:
Antipasto di sarde in saor e crostino con baccalà mantecato
Pasta alla marinara
Grigliata mista con gamberone reale, salmone e filetto di orata
Insalata mista
Torta della nonna
Acqua e vino | Caffè con correzione
Sbarco nei pressi di San Marco per una passeggiata notturna tra le meraviglie silenziose della città immersa nel buio, in una notte che saràimpossibile dimenticare.
All’orario stabilito imbarco e navigazione di rientro per Fusina. Al termine della navigazione, partenza per il rientro alle località d’origine.
Il presente programma potrebbe subire eventuali modifiche qualora si rendessero necessarie per un miglior svolgimento del viaggio.
LA QUOTA COMPRENDE: Viaggio in pullman Gran Turismo, pedaggi autostradali e parcheggi – Navigazione a bordo della motonave - Cena a bordoL’assicurazione medico-bagaglio - Accompagnatore Cerbetto
LA QUOTA NON COMPRENDE: Eventuali ingressi - Gli extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”L’assicurazione facoltativa a copertura spese di annullamento viaggio (chiedere informazioni in Agenzia)
* I viaggi verranno effettuati al raggiungimento del numero minimo di partecipanti paganti sopra specificato; in caso contrario Visarà comunicato l’annullamento del viaggio almeno 04 giorni prima della data di partenza, con rimborso della quota versata.